Vedic Art

Art by Christine Persson

“Vedic Art non insegna come dipingere. Vedic Art è un metodo per aiutare a ricordare a dipingere. E non solo per ricordare a dipingere ma anche creare arte …
Fin dall’inizio, quando si parla dei 17 principi della Vedic Art, ci si connette con la natura dell’esistenza, la storia della vita: da dove veniamo e dove stiamo andando.
Vedic Art è una mappa di navigazione. Vi aiuta ad utilizzare la bussola che avete nella vostra mente e trovare la strada verso lo spazio di pace nel vostro cuore.
Poi, quando immergete il pennello nella luce, lo spazio e la beatitudine, eternità saranno raffigurati.”
“Piedi ben saldi a terra e il pennello nel cielo.”
Curt Källman
Founder of Vedic Art
Partecipare a un corso di Vedic Art è un modo meraviglioso per collegarsi con la propria creatività, ridurre lo stress e liberare il potenziale per nuove idee. Lavorando attraverso i principi di Vedic Art  è possibile:
– Sentirvi più sicuri di voi stessi e delle vostre capacità
– Accettare chi siete
– Liberare voi stessi dai blocchi
– Sperimentare qualcosa di profondamente terapeutico, anche se Vedic Art  non è una terapia
– Andare con il flusso creativo
– Avere più divertimento!
Non ci sono richieste in questo workshop; ogni persona entra in contatto con – e crea dal – la propria sorgente interiore.
“Ognuno è unico e può esprimere, quello che fa solo a proprio modo. Non è necessaria alcuna esperienza precedente o capacità artistiche per beneficiare del processo di connessione con la vostra creatività: essa è stimolata dai 17 principi spirituali che lavorano a livello inconscio  e lasciano il vostro artista interiore uscire per creare l’arte e la vita.”
Maharishi Mahesh Yogi, noto guru ed insegnante di meditazione ha ricevuto questi insegnamenti dal suo guru Swami Brahmananda Saraswati (Guru Dev).   Negli anni sessanta l’ artista Svedese Curt Källman ha studiato con Maharishi e ha deciso di condividere gli insegnamenti di Vedic Art con Curt Källman. Per quattordici anni Curt Källman ha integrato questi insegnamenti nella sua vita e arte. Poi nel 1988 inizia a condividere  Vedic Art in Svezia e in altri paesi.
Dopo la morte di C Källman nel 2010, suo figlio Johannes ha continuato ad insegnare Vedic Art e molti dei suoi studenti sono ormai diffusi in tutto il mondo.


Info: Christine Persson 329/3633491