Festa della Luna


© Festa della Luna
L'energia femminile e il suo collegamento con la terra e la luna, ispirano da diversi anni uno dei due eventi che l'Associazione organizza con l'intento di "dare nuova vita" alla piccola frazione di Salaiola.

Le attività che proponiamo quel giorno sono in sintonia con il nostro paesaggio e il benessere: sono sempre presenti operatori dell'Amiata che fanno conoscere al pubblico le tecniche di benessere in cui sono specializzati; si mangia all'aperto a pranzo e a cena e ci sono artigiani con i loro lavori e le loro bancarelle.

Il pubblico può partecipare a laboratori, ascoltare conferenze, guardare spettacoli teatrali, partecipare alla fiera di beneficenza e far giocare i bimbi nel giardino della nostra sede o in spazio allestiti apposta per loro.

Una passeggiata nelle pochissime viuzze della frazione vi svelerà delle poesie scritte su supporti...inaspettati, seminati quà e là.

Ad ogni Festa della Luna balliamo sulla musica di un concerto sotto le stelle. Perché la tradizione vuole che a Salaiola "si fa notte ballando".

A conclusione della giornata non manca quasi mai una breve meditazione collettiva "sotto la luna" per onorare la nostra energia femminile, quella delle "streghe".


FESTA DELLA LUNA 
AGOSTO 2023



SCARICA IL PROGRAMMA DELLA FESTA DELLA LUNA 2023 







EDIZIONI PASSATE

10-13 AGOSTO 2022 
"La nuova Festa della Luna"




11 AGOSTO 2019 XVI EDIZIONE 
  FESTA DELLA LUNA 

Visita il sito della Festa della Luna 




FESTA DELLA LUNA 2018  







   FESTA DELLA LUNA 2017





FESTA DELLA LUNA 2016






 FESTA DELLA LUNA 2015






                            FESTA DELLA LUNA 2014





                            FESTA DELLA LUNA 2013






                    FESTA DELLA LUNA 2012









                               FESTA DELLA LUNA 2011








                           FESTA DELLA LUNA 2010